E' inutile meravigliarsi così come è inutile urlare, sbraitare e spolmonarsi di fronte allo sfacelo economico e sociale di questo paese perchè una classe politica composta da privilegiati incapaci e incompetenti non può fare altro che riproporre se stessa nelle diverse situazioni, con le diverse facce . Una classe politica che respira solo l'aria di palazzo e non il fetore della povertà,della disperazione e dell'impossibilità ad andare avanti,cosa può fare? Rimescolare le carte,rimescolarsi o pescare anche in acque torbide pur di restare là...Non sa fare altro! Non sa neanche andare a casa dignitosamente,orgogliosamente di fronte alla sconfitta. Si leggono ,da più parti, diverse interpretazioni dei giochi messi in campo in questi giorni,di fatto la realtà oggettiva è una memorabile sconfitta dello Stato in tutte le sue articolazioni. Il Parlamento dei nominati ha dato un'immagine pietosa e volgare delle Istituzioni che dovrebbero governare questo paese... Tutto come prima ...alla faccia del cambiamento! Non c'è più speranza? I giochi ancora una volta sono andati a buon fine,chi ha vinto cosa e chi ha perso cosa?Bersani piange, Berlusconi ride...ma il PD è un partito talmente strano che non riesce neanche a dividersi,il PDL tira un respiro di sollievo perchè si sono aperte le porte del governissimo...allora ha vinto il PDL? Il M5S ha vinto se l'obiettivo era quello di far uscire allo scoperto gli inciuci e i traditori,ha perso se l'obiettivo era quello di eliminare i finanziamenti ai partiti,le province,promuovere la legge anticorruzione,dimezzare il numero dei parlamentari... Allora? L'antiquariato regge, il paese no!!!!!!!!!!!!!!!!! Sempre vigili
Нellо there! Would yοu minԁ іf I share your blοg with my facebοok gгouр? There's a lot of people that I think would really enjoy your content. Please let me know. Thanks
Ho avuto una storia di lotta, molti giorni di resistenza... Ho avuto momenti di grande condivisione, di fratellanza tra compagni. Ho lottato per la libertà, per l'indipendenza individuale e per l'affermazione della donna. Ho lottato per fermare le centrali nucleari, le basi di guerra. Ho lottato per le ingiustizie sociali, per un mondo senza frontiere e senza distinzione di razza. Ho lottato ed ho perso. Con me hanno perso i miei amici, coloro che hanno creduto in un mondo migliore.
Mi sento tradito da quell'ammasso di individui, che hanno rubato la dignità e l'onesta di un popolo che ha fatto la guerra, la resistenza. Un popolo che ha ricostituito un economia sociale. Loro, quei ridicoli esseri che si spacciano per progressisti...ma ben si guardano dal farsi identificare con il termine di comunisti Loro, quei soggetti che hanno trasformato la parola comunismo in virus, malattia letale.
Se vogliamo riscattare il paese e uscire da questo girone dantesco, quelle brutte figure che si trovano al palazzo, devono essere rimosse.
L'Italia è dei cittadini indipendentemente dal loro colore e non di quei bastardi.
Ciao Upupa. P.s.: mi sono commosso nel vedere il video e soprattutto, la data... Forse eravamo diversi allora... Giordan
Comunque oggi che ridere in parlamento: IL PD FA IL GOVERNO CON IL PdL!!! Ma già una situazione del genere l'avevo intuita già in passato, quando e nato il PD nel 2008. Prossima? Scioglimento del PD? LO SPERO!!!
10) Chi e Perché ha lasciato morire i ragazzi della Casa dello Studente all’Aquila
12 Agosto............
Nel mio deserto colmo di fiori secchi,ci sei tu, immenso sogno senza confini! La notte insonne,il giorno opaco,il tempo incompiuto..e tu per sempre!
La realtà che vivrai domani è fortemente condizionata da quello che fai oggi.... Facciamo in modo che nessuno si senta solo!
Questo blog aderisce allo sciopero!
Questo Blog non è una testata giornalistica....
............ è la "mia pagina bianca"!!!!!!Dove scrivo i miei pensieri,le mie emozioni,le mie titubanze!
Contro la disinformazione!!!!!!!!!!!!!
Lottiamo per un'informazione corretta .....
....Grazie del premio Stella ! Lo custodirò con molto affetto!
"Upupa, ilare uccello calunniato dai poeti, che roti la cresta sopra l'aereo stollo del pollaio e come un finto gallo giri al vento; nunzio primaverile, upupa, come per te il tempo s'arresta, non muore piu' il Febbraio, come tutto di fuori si protende al muover del tuo capo, allegro folletto, e tu lo ignori".
(da: Eugenio Montale, Ossi di seppia, 1920-1927)
...........dorme quello spirto guerrier ch'entro mi rugge.
NIKI APRILE GATTI
PER CONOSCERE LA STORIA CLICCA SULL'IMMAGINE
a tutti i ragazzi.....
E ti diranno parole rosse come il sangue, nere come la notte; ma non è vero, ragazzo, che la ragione sta sempre col più forte; io conosco poeti che spostano i fiumi con il pensiero, e naviganti infiniti che sanno parlare con il cielo. Chiudi gli occhi, ragazzo, e credi solo a quel che vedi dentro; stringi i pugni, ragazzo, non lasciargliela vinta neanche un momento; copri l'amore, ragazzo, ma non nasconderlo sotto il mantello; a volte passa qualcuno, a volte c'è qualcuno che deve vederlo. Roberto Vecchioni
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene: su passato e futuro non far fondamento vivi dell'oggi e non perdere al vento la vita. Omar Khayyam
...i bambini sono di sinistra.........
.....eppure vivo..........
Inganno della mente mia, bisogno straziante dell’anima. Bugiardi gli occhi miei che sono veri solo quando piangono te, che inventano e colorano la tua immagine per dare respiro al mio cuore.
ad una persona speciale
Ho amato tutto di te, i tuoi entusiasmi e le tue delusioni, i tuoi desideri, i tuoi sogni, i tuoi successi e i tuoi fallimenti. Ho amato tutto di te i tuoi sorrisi e i tuoi pensieri cupi le tue sicurezze e le tue titubanze. Ho amato tutto di te la tua speranza e la tua disperazione, l’incanto e il disincanto, la forza e la debolezza. Ho amato tutto di te anche il tuo andartene senza rumore.
...e ti confesso che la nausea non mi sta ancora passando.
RispondiEliminaUno spettacolo vergognoso nel Parlamento Italiano.
Che vergogna!
RispondiEliminaSempre vigili!!
Non poteva non nascere il 5 stelle !!!
RispondiEliminaSpero che si possa creare una sinistra vera ora...
RispondiEliminaНellо there! Would yοu minԁ іf I share
RispondiEliminayour blοg with my facebοok gгouр?
There's a lot of people that I think would really enjoy your content. Please let me know. Thanks
Also visit my blog; Taufgeschenke
La speranza è che l'Italia sia come l'araba fenice, e possa risorgere dalle sue ceneri!
RispondiElimina
RispondiEliminaHo avuto una storia di lotta, molti giorni di resistenza...
Ho avuto momenti di grande condivisione, di fratellanza tra compagni.
Ho lottato per la libertà, per l'indipendenza individuale e per l'affermazione della donna.
Ho lottato per fermare le centrali nucleari, le basi di guerra.
Ho lottato per le ingiustizie sociali, per un mondo senza frontiere e senza distinzione di razza.
Ho lottato ed ho perso.
Con me hanno perso i miei amici, coloro che hanno creduto in un mondo migliore.
Mi sento tradito da quell'ammasso di individui, che hanno rubato la dignità e l'onesta di un popolo che ha fatto la guerra, la resistenza. Un popolo che ha ricostituito un economia sociale.
Loro, quei ridicoli esseri che si spacciano per progressisti...ma ben si guardano dal farsi identificare con il termine di comunisti
Loro, quei soggetti che hanno trasformato la parola comunismo in virus, malattia letale.
Se vogliamo riscattare il paese e uscire da questo girone dantesco, quelle brutte figure che si trovano al palazzo, devono essere rimosse.
L'Italia è dei cittadini indipendentemente dal loro colore e non di quei bastardi.
Ciao Upupa.
P.s.: mi sono commosso nel vedere il video e soprattutto, la data...
Forse eravamo diversi allora...
Giordan
Comunque oggi che ridere in parlamento: IL PD FA IL GOVERNO CON IL PdL!!! Ma già una situazione del genere l'avevo intuita già in passato, quando e nato il PD nel 2008. Prossima? Scioglimento del PD? LO SPERO!!!
RispondiElimina