FRAGOROSO SILENZIO

mercoledì 15 dicembre 2010

Non toccate i ragazzi...vecchi bavosi!


Ragazzi...

So che combattete tutto questo…l’Italia della vergogna!

GOVERNO.jpg

So che combattete anche questo…perché questo è, oggi,il futuro che vi aspetta e che voi non accettate…

E come non essere con voi?

Ieri ,come in ogni altra occasione simile,incollata al PC e collegata con Rai News in diretta,ho partecipato, ero lì con voi…ho gioito, tremato,sperato e ho riprovato quelle emozioni, quelle gioie,quei timori che erano il mio “essere” negli anni settanta…e sorridevo come cittadino, perché eravate bellissimi,veri,entusiasmanti…quando ho visto quella pistola in mano ad un finanziere …il mio sangue non circolava più…e non riuscivo a trovare siti o emittenti che mi chiarissero ciò che stava accadendo…mia figlia era lì…in mezzo alle migliaia di ragazzi che chiedevano solo un futuro…quel futuro che ho sempre sognato per lei…

Non chiedete altro che il diritto alla vita…è giusto così…

E io mi sono emozionata…guardando quei volti convinti,certi, sicuri,speranzosi e allo stesso tempo arrabbiati per questa politica corrotta,traviata,viziata ,depravata…e allora ho pensato…gli adulti siamo noi…siamo noi che abbiamo creato questa corruzione,questa precarietà,questa insoddisfazione.

Noi adulti siamo stati ciechi o abbiamo voluto esserlo…mentre un manipolo di facoltosi affaristi costruivano un paese di incapaci con portafoglio…forse,a volte,anche invidiosi perché loro potevano, e noi,così, come sudditi abbiamo voltato il viso dall’altra parte…Ora voi vi ribellate…

Ora sono i nostri figli che si ribellano…

Avete ragione, lottate, dimostrate di essere più in gamba di questa generazione fallita…lottate ma fatelo con intelligenza…non lasciatevi intrappolare da chi è un maestro nell’intrappolare,nel vendicarsi, nel distruggere le giovani esistenze…E' un mostro:lo STATO!!!!!

Dovete essere, come siete voi,…la gioventù che crede e non accetta mezze verità…guardatevi intorno, non confondetevi con chi cerca lo scontro, con chi è pagato e mandato per farvi perdere la testa…sono vecchie campane …hanno suonato negli anni settanta…Oggi è un altro tempo…il vostro!!!!!!!!!!!!!!!!

La musica deve essere diversa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per voi...insieme a mia figlia...

"Abituati a sperimentare tutto senza mai tirarti indietro.Libera ogni energia e indirizzala verso i tuoi desideri.Non aver paura di sognare,non accettare una vita mediocre. Trova il coraggio di attingere alle tue più nascoste risorse.E' un tuo diritto. Agisci come se sbagliare fosse impossibile e il successo sarà assicurato.Spazza via ogni pensiero che ti distolga dal tuo obiettivo materiale o spirituale che sia.

Osa e non porre limiti alla tua immaginazione.Non restare mai prigioniera del passato,ma sii l'architetto del tuo futuro: ti rinnoverai di continuo,trovando motivazioni sempre diverse". Da " Il monaco che vendette la sua Ferrari"

Gli sconfitti non siete voi....ma il potere!!!!!!!!

Non possiamo credere che il "sistema" gestisca il "sistema" e l'"antistema"...

Noi combattiamo con voi...siamo con voi...vogliamo essere con voi...

Ai servi del potere...resta solo la vergogna!

Sempre vigili

domenica 12 dicembre 2010

Niki Aprile Gatti e il...Caos Calmo




Quando l'odio diventa codardo, se ne va mascherato in società e si fa chiamare giustizia. (Arthur Schnitzler)

Nel nostro paese non c’è un progetto politico,non c’è un piano di sviluppo strategico né un piano economico per risolvere la crisi…c’è solo un manipolo di “nuovi briganti” che saccheggia,inganna e distrugge…Imbrogli,bugie, odi,attacchi alla magistratura “sana”, attacchi personali…e l’Italia di Pertini, di Berlinguer è solo un lontano ricordo.

Berlusconi in piazza a Milano a cantare tra i gazebo “ meno male che Silvio c’è”, Bersani a Roma in piazza S. Giovanni a gridare “vergogna,vergogna,vergogna”…ma dov’è il progetto politico? Quando ne parlate?

Il Parlamento chiude fino al 14 perché i problemi del paese non si discutono in quella sede ma altrove…quasi sempre a pranzo ad Arcore…

Intanto i sondaggi ci rivelano che non sono nell’aria grossi cambiamenti nelle “intenzioni” di voto. E così gli italiani confermano di essere un popolo di “tirem’ a campà” e con questa massima, che evoca immagini folkloristiche,nulla cambia..e il paese continua in “caduta libera”.Cade e si infrange…Operai a casa,studenti in rivolta,imprese che “espatriano”( Per i loro interessi),precari che urlano disperati,la scuola esala l’ultimo respiro,rifiuti che invadono ogni strada di Napoli e oltre, Pompei che crolla, centinaia e centinaia di assunzioni per chiamata diretta ai figli ,parenti ,compari dei politici…e il Parlamento chiude!!!!!!!!!! Dovrebbe essere in seduta “perpetua”e invece va in ferie…e “fuori”si fa il “triste” mercato dei voltagabbana nello sfascio generale politico ed economico.

“Qui si fa l’Italia o si muore” gridò Garibaldi..ma l’Italia oggi dov’è?

Sono giorni che giornali e TV parlano del voto del 14…per l’occasione il Parlamento riapre…(!?!?)per dare “parvenza” di democrazia …Perché continuano a prenderci in giro? Non c’è più “corrispondenza d’amorosi sensi” tra stato e cittadini,c’è, invece, una netta “separazione” di intenti,di ideologie, di comportamenti e il voto del 14 è solo un gioco di potere tra i diversi pessimi “attori” che voteranno secondo “parcella” avuta…altro che democrazia…E continuano a parlare della destra di Berlusconi,della destra di Fini,di Casini…di falchi, colombe,traditori…giorni e giorni di campagna elettorale battente e becera,giorni di “inciuci”, di parole che mirano a plagiare le menti degli italiani dormienti. Politici come “ stambecchi vagabondi” che corrono da una parte all’altra inseguendo la bandiera più blasonata…impauriti del dopo 14… “tanti” non saranno più onorevoli il 15!!!!!!!! ??????????

Di certo la politica ha un aspetto devastante,l’arroganza di questi “signori”, sicuramente deriva, non solo dal male più diffuso del nostro paese l’impunità…ma anche dall’idea malsana, ma poi non tanto, di pensarsi padroni indiscussi del paese. Del resto sono 16 anni che “governano”… Si è data loro la possibilità,in tutto questo tempo, di costruire l’infernale “macchina del comando” senza colpo ferire…senza un’opposizione coraggiosa,costruttiva ,dialogante e attenta ai bisogni dei cittadini.

Soffia un brutto vento e anche se il vento mi dà fastidio, spero diventi tormenta! Una tormenta che spazzi via tutti gli oppositori della democrazia,della cultura e della legalità…

Intanto il partito dell’amore è diventato il partito dell’odio,il PD è in uno stato comatoso e stenta a svegliarsi,il terzo polo non si capisce cos’è, Vendola si è candidato alle primarie, Di Pietro dichiara che il 14 sarà il giorno della resurrezione della democrazia…e i cittadini?I cittadini di quella Italia che ha insegnato al mondo intero,di quella Italia che soffre di fronte alle ingiustizie, agli abusi di potere,alle mistificazioni politiche e non, di quella Italia che si vergogna quando il mondo intero ride di “lei”…

Quei cittadini si appellano ad un “dopo” Berlusconi sgombro da conflitto d’interessi, da processi “brevi”, da leggi elettorali con vergognosi premi di maggioranza e da legami e legacci con mafia,’ndrangheta e camorra. I cittadini si appellano ad un “dopo” dove chi merita ottiene, dove la furbizia e l’ingordigia siano finalmente “allocate” altrove e non in Parlamento..Un “dopo” che faccia della “giustizia” la bandiera da sventolare ogni attimo con fierezza e responsabilità in rispetto della Costituzione. Un “dopo” dove i giovani non devono sfidare i manganelli per rivendicare il diritto allo studio per tutti,dove quando ci sono omicidi,disastri,si trovano i colpevoli …

Forse in questo paese del “dopo” troveranno giustizia anche Niki Aprile Gatti,Marcello Lonzi,Bianzino,Aldobrandi,Uva e i tanti ragazzi che sono morti per mano di un mostro:lo stato.

Forse in questo paese del “dopo” non avremo un ministro della giustizia che non risponde alle interrogazioni parlamentari,che pensa solo a “salvare” dal carcere il suo padrone!

Forse in questo paese del “dopo” gli inquirenti impareranno a indagare e scopriranno i veri colpevoli delle tante inquietanti vicende che opprimono gli italiani…

Sempre vigili

“Quando si dice che i giudici sono antropologicamente matti, diversi. Berlusconi dice una cosa vera. Perché bisogna essere matti come Falcone, Borsellino, Livatino, Chinnici e tanti altri eroi civili, per sacrificare la propria vita in nome della legalità. In questo i giudici sono diversi, per combattere la mafia hanno il coraggio di rischiare la vita. Spero che mi facciano giudice ad honorem, per condividere ed onorare questa diversità dei giudici”. (Autore: Andrea Camilleri)

" O patria mia, vedo le mura e gli archi

e le colonne e i simulacri e l'erme

torri degli avi nostri,

ma la gloria non vedo,

non vedo il lauro e il ferro ond'eran carchi

i nostri padri antichi.Or fatta inerme,

nuda la fronte e nudo il petto mostri.

Oimè quante ferite,

che lividor, che sangue!...

Io chiedo al cielo

e al mondo:dite dite;

Chi la ridusse a tale?....

Nascondendo la faccia

tra le ginocchia,e piange.

Piangi,che ben hai donde,Italia mia ....

( Leopardi,All'Italia)