FRAGOROSO SILENZIO

sabato 11 febbraio 2012

Io non mi abituerò mai....








Un giovane risponde a Monti...

La forza delle parole giuste, la lucidità di chi si informa,la capacità critica di chi non si lascia anestetizzare il cervello!






Sempre vigili

martedì 7 febbraio 2012

Guardando il vizio altrui il sapiente corregge il proprio...Publio Sirio




Tu non hai da piangere...




Dopo le parole di Monti” il posto fisso annoia”ecco le sue ministre...
Cancellieri: «Gli italiani sono fermi come struttura mentale al posto fisso, nella stessa città e magari accanto a mamma e papà».
Fornero: "Illusione lavoro a vita"

Certo che i ministri di questo governo sanno bacchettare...dalla cattedra prestigiosa al parlamento è tutto un pontificare (in continuità con il precedente governo)...e sempre contro i giovani!!!!!!!!!!
Mammoni, bamboccioni,sfigati...chi aggiunge qualche altro aggettivo? Ancora non hanno parlato tutti...aspettiamo!!!!!!!!!!!
Un paese che offende e deride i propri giovani è un paese che non vive, non cresce,non progetta il futuro...qualcuno lo spiega a questi “capoccioni”?
Questo governo con la “scusa” di essere un governo tecnico ( che non lo è )detta leggi e con arroganza tira dritto...come gli asini da soma...
Distribuisce pillole di saggezza, mette in campo riforme,a suo dire, necessarie per il paese,fa finta di aprire tavoli di discussione ma poi dice che il governo va avanti comunque...poi però se vai a vedere...sono come gli altri, attenti ai loro pargoli,preoccupati di trovar loro il posto fisso...e sul web scoppia la rivolta dei giovani...
E hanno ragione...guardali questi ministri,spulcia le loro carriere,i loro posti fissi,e poi... il trota, la mamma, e i figli di questi ministri...e specialmente...


“E poi però, se vai a guardare bene, questi “tecnici” del governo al posto fisso ci tengono eccome. E mica solo per loro ma anche per i loro figli. Vedi per esempio Elsa Fornero, ministro del lavoro: sua figlia, Silvia Deaglio è già ricercatrice in genetica medica, professore associato alla facoltà di Medicina dell’Università di Torino, il medesimo ateneo in cui insegnano, ad Economia, i suoi illustri genitori, mamma Elsa e papà Mario Deaglio. E qui rientriamo nel malcostume accademico che in Italia purtroppo è la norma: dove insegnano i genitori, casualità, finiscono per insegnare i figli… Ma non è finita: la figlia della Fornero è anche responsabile unità di ricerca, ruolo assegnatole dalla HuGeF, fondazione che ha come mission la ricerca di eccellenza e la formazione avanzata nel campo della genetica, genomica e proteomica umana.
La HuGeF è un’istituzione creata e finanziata dalla Compagnia di San Paolo, ente del quale la Fornero è stata vicepresidente dal 2008 al 2010 e per conto della quale è stata designata alla vicepresidenza della banca Intesa, carica lasciata solo dopo aver ricevuto la nomina ministeriale.”
Da: http://www.lsmetropolis.org

Come fanno i giovani a non ribellarsi???????????
E noi con loro...
Questi ministri non conoscono l’Italia dicono i giovani,non sanno come si vive nel nostro paese...o lo conoscono molto bene e hanno capito come si fa??????????
E tanto per essere precisi...


“Il SUD CHE VIAGGIA
Nel 2010, spiega lo Svimez, 250 mila persone si sono spostate dalle regioni meridionali ad altre aree del Paese. Di queste 114 mila hanno effettuato il cambio di residenza (erano 70 mila solo a metà degli anni 90) e 134 mila si sono attrezzati con la mobilità a lungo raggio e il pendolarismo. Volendo considerare il lungo periodo le quote lievitano: dal 1990 al 2005, certifica la Banca d'Italia, il passaggio dal Sud al Nord ha coinvolto due milioni di persone. "Dire che i giovani vogliono starsene con papà e mamma è un luogo comune - assicura Luca Bianchi, vicedirettore dello Svimez - in realtà c'è una grande disponibilità sia a muoversi che ad accettare occupazioni non corrispondenti al titolo di studio. E' vero che negli ultimi mesi in fenomeno si è ridimensionato: fra il 2008 e il 2010 ci sono state 15 mila migrazioni in meno, ma questo è un effetto della crisi".


Avete capito professoroni!!!!!!!!!
Sempre vigili


domenica 5 febbraio 2012

Avezzano, la mia città...














Questa è casa mia....

il giardino, l'ingresso e la strada ...









Questo il video girato in città....





Sempre vigili