FRAGOROSO SILENZIO

mercoledì 19 settembre 2012

Vorrei,vorrei...





Vorrei dire qualcosa sull’ultima uscita del promotore del bunga bunga,ma non ne vale la pena...spero solo che gli italiani abbiano un guizzo di amor proprio...
Vorrei dire qualcosa sul discorso ipocrita e qualunquista della Polverini...che dichiara di vergognarsi...e perché non lascia???????E poi..il suo carosello di promesse , battute poco eleganti e spesso offensive  senza mai accennare ad un discorso politico...ma lei non è una politica...ma a chi interessa????????????
Vorrei dire qualcosa sul “politico” Fiorito quel Er Batman pietoso, offensivo per  gli appassionati del vero Batman,che paga 800.000 euro una casa in contanti, che mangia ostriche come fossero ceci, che non presenta da anni dichiarazioni fiscali...che intanto viaggia su un lussuoso Suv...ma qualcuno ha letto, sentito,scandalizzato??????????
Vorrei poi  accennare al rilascio di Lusi...seguito da uno stuolo di costosi avvocati, si è presentato al santuario della “Madonna dei bisognosi” di Pereto...sconterà  lì la sua pena fino al processo....Potrà vedere la moglie tutti i giorni nella biblioteca del convento... parteciperà alle attività del santuario e seguirà un percorso spirituale...quando restituisce i soldi rubati?????????Avete capito...? Sapete la condizione dei detenuti nelle nostre carceri...degrado, affollamento, mancanza di diritti...ma non siamo tutti uguali!!!!!!!!!!!!
E vorrei soffermarmi sulle sciocchezze raccontate da Marchionne ...ha preso in giro uno stato...che si è lasciato prendere in giro con la complicità di alcuni sindacati...il mercato è in crisi...ma la FIAT non ha più idee, modelli nuovi,perché gli altri paesi sì?????????????Cosa vogliamo fare????????????
Vorrei capire...
Crescono i candidati alle primarie del PD...Vendola sta riflettendo...tutti vogliono diventare premier...
Ci credo...e dove si mangia meglio??????????
Dove si ruba di più?
E poi vorrei soffermarmi sull’unica cosa che veramente dovrebbe stare a cuore agli italiani: la scuola!!!!!!!!!
Quest’anno sono nati migliaia di Istituti Comprensivi...si risparmia sulla dirigenza, sugli impiegati amministrativi, sui bidelli...sugli insegnanti!!!!!!!!!!!
L’unico interesse del governo...
A chi interessa se la confusione generale cade sulle spalle degli alunni?????????
A chi interessa se gli alunni pagheranno in termini di efficienza ed efficacia dell’insegnamento, dell’apprendimento, della formazione???????????? Penso che i genitori debbano avere le idee chiare su ciò che dovrebbero avere i propri figli...forse,  e la logica ce lo racconta, lo sfacelo della dirigenza a livello italiano riguarda anche la dirigenza scolastica...
Vorrei pensare  a tutti quei giovani che cercano il lavoro che non c’è...che non possono crearsi una famiglia, che devono tornare a vivere con mamma e papà per sopravvivere, che hanno dovuto cancellare ogni tipo di progetto grazie ai tanti politici ruba tutto...a chi non ha più speranza, sogni e aspettative...siamo umani???????????
E...
L’Ilva non può più produrre ...deve sistemare gli impianti perché inquinano...tutti struzzi?????????????
Vorrei parlare anche di quando i fantasmi cessano di essere tali e vestono gli abiti della cruda realtà..L’Alzheimer...croce delittuosa di molte famiglie...lasciate sole a combattere contro un mostro inattaccabile...
Il declino della mente come declino dell’essere, del divenire...
Come riattivare la centrale dei ricordi, dei sogni,delle emozioni????????Interessa??????????????
La durezza della vita...
Forse la cosa più giusta è che stia zitta...che lasci correre, che segua il fiume della stupidità di questo paese, forse...
Chateau!!!!!!!!!!


Sempre vigili