FRAGOROSO SILENZIO

martedì 23 ottobre 2012

Porta a scuola I tuoi sogni…








E ora basta!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono VERAMENTE arrabbiata!!!!!!!!!!
Ma la finite o no di prenderci in giro?
Luci soffuse, musica accattivante, banchi nuovi e puliti,Pc nuovissimi,tablet, parco esterno per le diverse attività sportive...Quale scuola?Dove si trova?
Al peggio non c’è mai fine...è una vergogna!!!!!!!!
Da : Corriere della sera.itFine modulo
Dallo scorso 10 ottobre in tv e su Youtube circola un nuovo spot del Miur, il ministero dell’Istruzione. Un filmato dalle luci soffuse e le musiche toccanti. La voce di Roberto Vecchioni, che oltre ad essere un noto cantautore è un insegnante in pensione, accompagna le immagini di una scuola pulita, funzionale, dalle pareti bianche e i computer d’ultima generazione. «Cerchiamo di cambiare quello che non va», dice l'interprete di Luci a San Siro. Oggi però il Fatto Quotidiano scopre che la location dello spot èuna scuola privata, la Deutsche Schule Mailand, l’istituto tedesco di Milano. Il che non è il massimo, se l'intento era pubblicizzare l'istruzione pubblica. Inoltre, il governo sta per stanziare un finanziamento di 223 milioni alle scuole private. Mentre le scuole pubbliche subiranno, per un altro anno, pesanti tagli.

«POLEMICHE PRIVE DI FONDAMENTO» - Il ministero parla di «polemiche prive di fondamento» e spiega che il Miur ha affidato la realizzazione dello spot a un curatore che ha scelto autonomamente i luoghi, la colonna sonora e le persone, compresa la partecipazione di Vecchioni. Quanto al fatto che lo spot sia stato girato in una scuola privata, da Viale Trastevere fanno notare che il video racconta la scuola italiana nel suo complesso. Scuola che, per legge, è composta da scuola pubblica e dalla privata parificata, tanto che è cambiato il nome stesso del ministero che non si chiama più «pubblica istruzione» ma «dell'istruzione».

Indignarsi e ribellarsi non basta, è obbligo agire!!!!!!!!!!

Sempre vigili