FRAGOROSO SILENZIO

venerdì 30 marzo 2012

Il ministro Monti e ...il consenso





“Il governo ha il consenso, i partiti no”...così tuona il ministro.
Che faccia tosta!E lo paghiamo profumatamente...
Ma chi glielo ha dato il consenso? Dove prende queste notizie farlocche? E’ un tipo molto autoreferenziale, nel senso che se la canta e se la suona...visto che la gente continua a suicidarsi!!!!!!!!
Ha anche detto che se il paese non è pronto lui può anche andarsene...ma pensa, il paese non è pronto!!!!!!!!!!!!! Lui a fregarlo si! E come lo ha fregato bene questo paese, con la scusa di risanare i debiti li ha scaricati sulle spalle nostre !!! Che grandi professori, economisti e giuristi che non riescono a strutturare un piano di risanamento efficace che possa favorire la crescita...Ieri Passera ha scoperto che l’Italia è in recensione...lo capisco bene, tutti loro vivono in una realtà dorata, dove il lavoro non è un problema, dove la spesa non è un problema, dove la casa non è un problema...Chi governa dovrebbe vivere come un comune cittadino per comprendere i problemi...
Sanno questi signori governanti che 1.800.000 giovani che hanno terminato gli studi la mattina quando suona la sveglia non sanno dove andare e cosa fare?
Sanno questi signori che la gente compera sempre più patate e meno carne? E fra qualche tempo neanche quelle?
Il governo avrà anche i consensi, di chi non lo so, ma dov’è la democrazia? Dov’è la partecipazione dei cittadini?
Monti si loda...
E’ di questa mattina la notizia della correzione del tiro... «non ho mai inteso mancare di rispetto alle forze politiche e sono il primo a lavorare per misure condivise, anche sulla riforma del mercato del lavoro»
Ha lo stesso difetto di un’altra persona che diceva e poi disdiceva...Sicuramente è il segno di una grossa difficoltà nel gestire un paese allo sfascio...è un brancolare...
Ha anche detto che dopo di lui ci dovrà essere una politica diversa...Dove andiamo a prenderla una politica diversa?????????
Dove, se i partiti sono uno scrigno blindato dai vecchi volponi che si tengono strette le poltrone come fanno i bambini con le caramelle?
I partiti sono un sistema corrotto e colluso che ha portato il paese al collasso...non sono i partiti delle proposte sono partiti della distruzione della coesione sociale...e lo stato con la sua ferocia repressiva distrugge ogni germe di movimento politico, basta pensare agli ultimi esempi di movimenti studenteschi come l’onda, i draghi ribelli, i no-tav...non dà possibilità di crescere a una qualsiasi ipotesi di politica sociale diversa e nuova...E’ solito reprimere pesantemente manifestazioni di studenti, lavoratori, precari,in questo paese la parola d’ordine sta diventando SILENZIO... e complice di questo sistema repressivo è anche la magistratura che spesso volge lo sguardo altrove, non dove dovrebbe!
Allora dove andiamo a prendere una nuova politica se non la si favorisce?
Quando c’è una crisi così pesante lo stato e le istituzioni dovrebbero favorire una solidarietà sociale diversa invece hanno dato mano libera, per esempio, a Equitalia e la gente si dà fuoco, hanno permesso alle cooperative o chi per esse, di obbligare i lavoratori alla partita iva, hanno permesso alle industrie di de-localizzare e sfruttare i nuovi schiavi...hanno permesso alle banche di togliere la casa a chi non può più assolvere agli impegni presi...Si dovrebbe,intelligentemente, promuovere una vera solidarietà sociale intesa come “comportamento responsabile” a fare ognuno il proprio dovere...a pagare le tasse, a contribuire con consapevolezza...e lo stato invece cosa fa? Impone altre tasse ai soliti, non riforma il fisco e dà fumo negli occhi con blitz della guardia di finanza di qua e di là...e non mette mano là dove c’è da metterle...
E Monti si loda...
Ha usato la sobrietà come arma di distrazione di massa...all’inizio,infatti, tanti hanno tirato un sospiro di sollievo illudendosi che questo governo sapesse cosa fare per risolvere la situazione fallimentare del paese, non pensando che questi signori sono spacciatori di illusioni...
I signori governanti sanno che molte attività commerciali stanno chiudendo e le file di persone ormai le vediamo non più al cinema, al teatro o al supermercato, ma ad Equitalia e alle mense della Caritas?
Ci sono contadini a cui hanno messo le ganasce ai trattori, ad alcuni pastori sardi hanno sequestrato il gregge...
I signori governanti sanno che hanno diffuso una solitudine sociale mai esistita prima? In questa settimana sono tre i suicidi e tre i tentati suicidi legati alle difficoltà di affrontare una crisi spaventosa? Si può morire di tasse?
La loro arroganza è nauseabonda.
Sempre vigili