FRAGOROSO SILENZIO

mercoledì 25 agosto 2010

Cala il sipario sulla scuola....




E mentre il papà della trota continua a dire parolacce per offendere gli avversari politici , il premier a indire riunioni per scongiurare il voto e si affanna nella campagna d’acquisti di probabili finiani; mentre la Fiat spadroneggia non rispettando le sentenze dei giudici oltraggiando le Istituzioni che pure nel corso di decenni sono state magnanime nell’elargire aiuti sostanziosi perché sistematicamente minacciava di chiudere e lasciare in strada migliaia e migliaia di operai; mentre all’Aquila gli sfollati sono ancora 56.298 e il vescovo Molinari dichiara che gli aquilani sono ingrati con il premier e intanto questo mese gli anziani hanno ricevuto la pensione dimezzata per le tasse da restituire; mentre Veltroni torna in campo per evitare le alleanze con il diavolo; mentre la Tirrenia cola a picco lasciando a casa centinaia di lavoratori; mentre a Rimini c’è il miting….. mentre si scoprono maxi frodi a San marino…che novità….con questo teatrino della politica..nessuno parla delle migliaia di posti che a settembre spariranno dalle nostre scuole…
Ma come sono bravi i nostri politici…hanno dato modo ai tanti precari di trascorrere le vacanze…omettendo che le” vere vacanze” iniziavano a settembre!!!!!!!!!!!!!!
Vacanza dal lavoro…ma perche il lavoro non c’è più!!!!!!!!!!!!!!!! Tutto ciò per i tagli voluti da Tremonti e Gelmini…Così a settembre saranno 15/20 mila insegnanti che non ritroveranno il posto di lavoro..intanto a Palermo Salvo Altadonna, Giacomo Russo e Pietro Di Grusa, tutti e tre sposati e con famiglia a carico e che a settembre rimarranno senza lavoro, hanno deciso di digiunare a tempo indeterminato. Di Grusa, 50 anni, ha anche sospeso le medicine per la cardiopatia da cui è affetto e domenica scorsa è finito in ospedale. Ma il giorno dopo, contro il parere dei medici, è tornato a digiunare. "Senza lavoro sono comunque un uomo morto", dichiara.
L’ufficializzazione della situazione avverrà i primi di settembre…ai futuri perdenti posto…è stato concesso di vivere le calde giornate estive senza pensieri…che delicatezza…..ignobile!!!!!!!!!!!!!!!
L'autunno caldo della scuola
I precari sul piede di guerra


I precari della scuola contestano Lombardo
soccorso manifestante in sciopero della fame


A chi interessano le condizioni della scuola?
A una classe di politici vecchi e arroganti che non si fanno mai da parte…presi nei loro giochi di potere, a tergiversare sui problemi reali del paese,ad arricchire sempre di più la loro condizione bancaria,ad esercitare la loro autorità a discapito dei comuni cittadini,a disconoscere la Carta Costituzionale, a elargire nomine e posti di lavoro a fratelli,cognati,figli e parenti tutti…
Di certo le condizioni della scuola preoccupano gli addetti ai lavori, ai giovani che la frequentano…a nessun altro!!!!!!!!!!!!
LORO PRECARI NON LO SONO.........che peccato!!!!!!!!!!!!

Intanto noi aspettiamo sempre giustizia per Niki Aprile Gatti,Marcello Lonzi,Aldo Bianzino,Stefano Frapporti…Attilio Manca e tanti altri ancora….
Condizioni di un paese civile…
LEGGETE CIò CHE DICEVA CALAMANDREI.....


http://1.bp.blogspot.com/_D_ugHFmPIDk/SPgy98y3NNI/AAAAAAAAA2U/DChaLW1iZUk/s1600/calamandrei.jpg


Sempre vigili