FRAGOROSO SILENZIO

venerdì 3 febbraio 2012

Che tristezza...







http://www.detenutoignoto.com/

Leggo e pubblico...
In qualsiasi settore corruzione,ladrocinio,interessi privati,truffe ai cittadini ignari...
E’ necessario mandare tutti a casa e smantellare questo sistema marcio...Dimenticavo...quel Rutelli in TV è stato per niente convincente,anzi...vergognosamente piagnucoloso...Non sapeva nulla...tutti tonti questi politici!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tonti ma... molto esperti nel rubare!!!!!!!!!



Il governo manda a casa Ionta


Cosa c'è dietro il cambio al vertice del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria, Franco Ionta, deciso oggi dal governo? Una scelta tecnica o la cacciata di un dirigente in odore di scandali?

Il giudice del tribunale di Roma Giovanni Tamburino dovrebbe essere nominato al vertice del Dap al posto di Ionta, e la nomina potrebbe essere ufficializzata nel prossimo Consiglio dei Ministri. Ma i retroscena di questa scelta, che si possono trovare su 'L'Espresso' nel numero che sarà in edicola venerdì, sono molti.

Nell'inchiesta sulle "Carceri d'oro", infatti, Ionta è al centro di episodi inediti, storie di sprechi di denaro nel mondo carcerario e del ministero della Giustizia.

Una di queste è la vicenda scandalo di un alloggio, in una delle zone più belle di Roma, tra via Giulia e piazza Farnese. Lì c'è l'appartamento riservato al capo del Dap. Una dimora di 170 metri quadrati su due livelli con terrazzo, con un valore immobiliare superiore ai tre milioni di euro.

Nel 2008 appena nominato al vertice, il magistrato Franco Ionta ne ha subito disposto la ristrutturazione. I lavori furono affidati ad una impresa che di solito esegue lavori nei penitenziari ma qui ha sfoggiato altro lusso: stucchi e persino scale in vetro, il tutto per un costo che ha sfiorato il mezzo milione di euro.

Una cifra sproporzionata per il mercato edile romano. Ma il risultato poco importa perché Ionta ha preferito non abitarci: l'appartamento è rimasto vuoto, senza essere assegnato ad altri.

Una storia, si diceva, che si somma ad altri episodi di malagestione del Dap, che "l'Espresso" racconterà nell'inchiesta di copertina. (L'Espresso).

Sempre vigili


9 commenti:

  1. rutelli dovrebbe diventare un po'precario... invece è sempre fisso li.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione...il fatto è che ormai le radici sono lunghe lunghe....

      Elimina
  2. sfogliare la margherita, avevano solo capito spogliare la margherita ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piacerebbe conoscere l'intera cifra che hanno arraffato...e noi che spacchiamo il centesimo!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  3. Non sapeva niente ? Parisi aveva gia denunciato al partito "quel Lusi non mi piace "

    Ladri + Ladri = casta

    RispondiElimina
  4. Questi ci considerano proprio deficienti...

    RispondiElimina