FRAGOROSO SILENZIO

sabato 2 giugno 2012

Napolitano e il Papa molto vicini al popolo...si fa per dire...





Dal Corriere della sera...

Al Vittoriano Napolitano apre il 2 Giugno
«Un riconoscimento alla Protezione Civile»
Ultima celebrazione della festa della Repubblica per il presidente. Omaggio al Milite Ignoto. Poi la parata in via dei Fori Imperiali. Applausi della gente


Papa, seconda giornata a Milano| 

Il Pontefice nel capoluogo lombardo per il VII Incontro Mondiale delle famiglie. Il saluto del sindaco Giuliano Pisapia: «Tutela per tutte le realtà famigliari»

 Il Santo Padre accolto dall'applauso di migliaia di fedeli in piazza Duomo.

L’elemento comune: gli applausi della folla...il non fare nulla praticamente per il paese...
L’uno sfila tra milioni di euro di armi,l’altro prega per le famiglie che non hanno casa, cibo, medicine, un letto per dormire!
Due personaggi da deprecare per il loro solo parlare...e per una rappresentanza di qualcosa che non serve a mangiare, a vivere!
Occorre FARE in questo paese non parlare.


 Senza retorica, in questo video Pertini denuncia I ritardi, le corruzioni, gli errori commessi, la volontà di cambiare le cose…
Mi ricordo che Scalfaro, per motivi economici, annullò la parata...con tutto quello che ho pensato e detto di Scalfaro...
Oggi il nostro presidente sfila a Roma, incurante delle sofferenze di tantissimi italiani, delle manchevolezze delle istituzioni, della mancata presenza dei militari sul posto,(ce ne sono pochissimi)...i soldi spesi per la PARATA non potevano essere spesi per i terremotati?
Questo governo che vuole insegnare agli italiani a vivere,come se avesse davanti milioni di idioti, non sa vivere!!!!!!!!!! O meglio continua a vivacchiare come tutti gli altri,opprimendo i cittadini con “insegnamenti” aridi e scostanti, populisti e non realisti!!!!!!!!!!!!
Ha iniziato come una squadra ferrea con a capo un primo ministro che dettava diktat, ora la squadra, da tempo, non è più...ognuno va per conto proprio,come la Fornero, Passera e altri...preparano la scesa in campo politico???????
Sicuramente...intanto le riforme, le leggi necessarie al paese non si vedono...
Anche questo è populismo? No, realismo...
Chi sfila, chi prega...se guardate bene sono sempre loro...sembra di assistere a una vecchia storia, a una vecchia immagine, a una situazione immobile...
Ma nel nostro paese nulla è immobile...
I lavoratori a casa...loro dicono in mobilità...anche quelli morti nei capannoni, nei posti di lavoro, quelli che i bravi giornalisti si ostinano a chiamare “morti bianche”...anche loro sono in mobilità?????????????
Ora sono immobili...grazie alle tante INCAPACITA’ gestionali di questi politicanti arraffoni...
Questo è un governo che non sa cosa fare...è un governo DIVERSAMENTE  abile...abile per le banche, per non tagliare veramente la spesa pubblica, per non riuscire a salvare il salvabile.
E allora tenta di farci credere che nonostante tutto qualcosa si muove,ma cosa???????????????
La terra si muove...e distrugge, vite e cose...


E loro testa in su, armi in mano a guardare la tribuna...a dare il “saluto” ai soliti...
E’ questo che vogliamo insegnare ai giovani?????????????
Imbracciare le armi e non la pala per scavare e aiutare chi ha bisogno?
Vergogna!!
Sempre vigili

6 commenti:

  1. E del resto, mi sembrano, purtroppo, già sbiadite tante recenti icone del possibile cambiamento!

    RispondiElimina
  2. Ma io non penso che non bisognasse fare la parata per risparmiare i soldi per i terremotati. Penso che una parata militare per celebrare la Repubblica, che fu istituita attraverso un referendum popolare, sia semplicemente insensata. E poi la Repubblica è nata dalla resistenza, che è nata proprio dalla lotta armata contro le istituzioni militari del precedente regime. la repubblica fondata sul lavoro e che ripudia la guerra NON può essere celebrata con una parata militare. Punto.
    Poi che Napolitano, rispetto al grande Pertini appaia come, ad essere buoni, una mezza figura, è un fatto storico incofutabile. grazie comunque per il video, che mi ha commosso e ha ricordato una grande figura di uomo e di socialista vero. quando socialsmo significava uguaglianza e libertà, prima che una banda di ladri e opportunisti piccolo-borghesi rovinassero il Partito Socialista.

    RispondiElimina
  3. Pablito...quoto tutto quello che hai detto!!!!!!!!!!!! ciao

    RispondiElimina
  4. Cara L'Upupa . Bellissimo il video . Io penso che in un Paese come il nostro di tanti boiardi e parrucconi di Stato, il nostro grande Sandro Pertini solo lui riuscì a dare una positiva sferzata di energia e Democrazia con A maiuscola alla nostri Italia . Ha fatto il carcere solo perchè era un socialista e, professava idee antifasciste, era contro i padroni e contro qualsiasi settarismo d potere. Solo chi non l'ha conosciuto non può apprezzarlo .Mi mi piacere che, a distanza di anni ed anni, ci siano persone come te che ancora piace ricordarlo e ricosci in Pertini un valore da imitare.Ma chiedo: dove sono più uomini di quella taratura con una totale integrità politica e anche morale. Molto probabilmente no! una persona come lui non sarà mai voluta dai politicanti attuali. Peccato!
    Ciao

    RispondiElimina