FRAGOROSO SILENZIO

giovedì 3 novembre 2011

S'io fossi giovane...S'i 'Fosse foco,arderei' l Mondo








I ragazzi sono scesi in piazza contro le manovre oscurantiste di Alemanno…










Potrebbero essere i loro figli…
I ragazzi a viso scoperto ...questi non sono delinquenti, sono i nostri figli.



da Sky.it:
Le voci degli studenti - "E' intimidatorio e contrario alla Costituzione impedirci di manifestare", ha detto un ragazzo del collettivo degli studenti liceali. "Vogliamo protestare contro il G20, dove 20 signori decidono da soli di negarci un futuro", ha aggiunto. La maggioranza dei manifestanti appare molto giovane. "Siamo a volto scoperto e ci impedite di girare liberamente per la città. Prendete a manganellate dei minorenni, buffoni", ha gridato agli agenti un dimostrante. Un altro ragazzo dal megafono ha annunciato che uno studente del Mamiani è stato fermato.

Zingaretti: "Sbagliato caricare gli studenti" - In questa giornata le agitazioni hanno riguardato molti licei romani, davanti ai quali già dalla mattina di giovedì stazionavano camionette della polizia.
In questo contesto si inserisce anche la polemica scoppiata tra il sindaco di Roma e il presidente della Provincia, Nicola Zingaretti, il quale con una nota ha affermato: “Le cariche contro gli studenti sono un errore figlio di un altro gravissimo errore. Come abbiamo detto fin dal primo momento, impedire i cortei è una decisione sbagliata e destinata a produrre tensione”.
http://video.repubblica.it/edizione/roma/bloccato-il-corteo-degli-studenti-scontri-con-la-polizia/79851/78241


Sempre vigili

2 commenti:

  1. Cecco Angiolieri è: il poeta della nostra marcia sull'ingiustizia!!!

    sì: potrebbero essere i loro figli...questa società è alla deriva

    RispondiElimina
  2. Mentre scrivo, con un orecchio ascolto Servizio Pubblico di Santoro, che affronta anche questo tema ...

    RispondiElimina