FRAGOROSO SILENZIO

lunedì 17 ottobre 2011

Io ipocrita? No grazie








L’ipocrisia è un brutta malattia. Ed è sgradevole l’arroganza di chi ha il potere .Affetti di entrambi i malesseri molti hanno dimenticato i diritti rivendicati dai dimostranti di sabato, i loro slogan e la loro battaglia. Quelle migliaia di persone erano lì per gridare basta ad un sistema che ha preso in ostaggio tutto il mondo. Un sistema tanto ben strutturato da sembrare giusto e impenetrabile,un sistema che distrugge le vite dei cittadini comuni.
Tutta l’attenzione si è focalizzata sulle violenze,le pagine di giornali, da due giorni, riportano le dichiarazioni dei politici, degli esperti, delle forze dell’ordine, dei più...
Tutte anime pie, tutti doloranti per gli avvenimenti, tutti disposti a condannare, a puntare il dito, ad esprimere giudizi di valore...
La gente quando è arrabbiata non è calma, quando urla e protesta non lo fa con il sorriso, quando perde il lavoro non dice grazie, quando non trova il lavoro non canta e balla, si arrabbia!!!!!!!!!!!
Quando una persona è arrabbiata ...perde la razionalità...!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora vogliamo continuare a puntare il dito o a capire questo immenso malessere che è trasversale alla società, riguarda giovani e meno giovani, laureati e non, operai e insegnanti...non siamo ipocriti, non applaudiamo, ma neanche condanniamo a priori. Occorre un’analisi corretta e una riflessione a tutto campo.
Le ragioni dei giovani mi sembra siano condivise da molti numero uno al mondo ,allora cerchiamo di convincere questi ad impegnarsi per dare coerenza e operatività al loro condividere, che facciano in modo che il malessere trovi una risoluzione...che questo sistema Killer venga ri-regolato!

Torniamo alle motivazioni del dissenso...
Non dimentichiamo e torniamo a parlarne delle migliaia di persone che sono andate a Roma per rivendicare il diritto a vivere!!!!!!!!!
Sempre vigili


4 commenti:

  1. Ci mancherebbe altro non tornare alle motivazioni del dissenso!

    RispondiElimina
  2. la stampa di regime non fa che inondare il mondo della comunicazione con quanto di negativo è accaduto a Roma. Nessuno parla della positività del progetto degli indignati. FANNO PAURA AD UN POTERE GIUNTO AL CAPOLINEA.ORA NON DOBBIAMO MOLLARE!!! CIAO

    RispondiElimina
  3. Sono inqualificabili i fattacci di Roma...ma noi reagiamo...sempre vigili!

    RispondiElimina
  4. la politica è una merda sia nel PDL che nel PD non si salva nessuno nemmeno nel Terzo Polo. Meglio stare nella Federazione della Sinistra ma essere realmente coerenti e idealisti che rimanere con questi stronzi che guadagnano dodicimila euro al mese e stanno seduti sulle loro sporche poltrone. Molto meglio fare la gallina diversa ma tenere in alto la cresta che rimanere nel pollaio a farsi beccare dai galli.

    RispondiElimina