FRAGOROSO SILENZIO

mercoledì 15 dicembre 2010

Non toccate i ragazzi...vecchi bavosi!


Ragazzi...

So che combattete tutto questo…l’Italia della vergogna!

GOVERNO.jpg

So che combattete anche questo…perché questo è, oggi,il futuro che vi aspetta e che voi non accettate…

E come non essere con voi?

Ieri ,come in ogni altra occasione simile,incollata al PC e collegata con Rai News in diretta,ho partecipato, ero lì con voi…ho gioito, tremato,sperato e ho riprovato quelle emozioni, quelle gioie,quei timori che erano il mio “essere” negli anni settanta…e sorridevo come cittadino, perché eravate bellissimi,veri,entusiasmanti…quando ho visto quella pistola in mano ad un finanziere …il mio sangue non circolava più…e non riuscivo a trovare siti o emittenti che mi chiarissero ciò che stava accadendo…mia figlia era lì…in mezzo alle migliaia di ragazzi che chiedevano solo un futuro…quel futuro che ho sempre sognato per lei…

Non chiedete altro che il diritto alla vita…è giusto così…

E io mi sono emozionata…guardando quei volti convinti,certi, sicuri,speranzosi e allo stesso tempo arrabbiati per questa politica corrotta,traviata,viziata ,depravata…e allora ho pensato…gli adulti siamo noi…siamo noi che abbiamo creato questa corruzione,questa precarietà,questa insoddisfazione.

Noi adulti siamo stati ciechi o abbiamo voluto esserlo…mentre un manipolo di facoltosi affaristi costruivano un paese di incapaci con portafoglio…forse,a volte,anche invidiosi perché loro potevano, e noi,così, come sudditi abbiamo voltato il viso dall’altra parte…Ora voi vi ribellate…

Ora sono i nostri figli che si ribellano…

Avete ragione, lottate, dimostrate di essere più in gamba di questa generazione fallita…lottate ma fatelo con intelligenza…non lasciatevi intrappolare da chi è un maestro nell’intrappolare,nel vendicarsi, nel distruggere le giovani esistenze…E' un mostro:lo STATO!!!!!

Dovete essere, come siete voi,…la gioventù che crede e non accetta mezze verità…guardatevi intorno, non confondetevi con chi cerca lo scontro, con chi è pagato e mandato per farvi perdere la testa…sono vecchie campane …hanno suonato negli anni settanta…Oggi è un altro tempo…il vostro!!!!!!!!!!!!!!!!

La musica deve essere diversa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per voi...insieme a mia figlia...

"Abituati a sperimentare tutto senza mai tirarti indietro.Libera ogni energia e indirizzala verso i tuoi desideri.Non aver paura di sognare,non accettare una vita mediocre. Trova il coraggio di attingere alle tue più nascoste risorse.E' un tuo diritto. Agisci come se sbagliare fosse impossibile e il successo sarà assicurato.Spazza via ogni pensiero che ti distolga dal tuo obiettivo materiale o spirituale che sia.

Osa e non porre limiti alla tua immaginazione.Non restare mai prigioniera del passato,ma sii l'architetto del tuo futuro: ti rinnoverai di continuo,trovando motivazioni sempre diverse". Da " Il monaco che vendette la sua Ferrari"

Gli sconfitti non siete voi....ma il potere!!!!!!!!

Non possiamo credere che il "sistema" gestisca il "sistema" e l'"antistema"...

Noi combattiamo con voi...siamo con voi...vogliamo essere con voi...

Ai servi del potere...resta solo la vergogna!

Sempre vigili

3 commenti:

  1. upupa ti do' ragione, anche se sono meno ottimista. non so ancora come inquadrare la giornata di ieri: vittoria? sconfitta? forse il seme di qualcosa. ma un seme per fecondare deve trovare un terreno fertile. il terreno dovrebbe essere la societa' civile, e in questa non ripongo molte speranze.
    oscillare fra contestazione, rischio di manipolazione, infiltrati, teste calde, sovrastrutture che possono molto piu' sia di noi che degli stati.
    ( lo so in questo periodo non sono molto "funzionale" nel creare il mondo di domani :) )
    mah, vorrei dire: vediamo e speriamo. ma poi mi ricordo di monicelli, e il monito contro la speranza, ideata dai padroni..
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. accidenti se condivo , ero nelle piazze negli anni 68/70

    RispondiElimina
  3. Il futuro del nostro Paese è nelle mani dei giovani.Il precariato non porta futuro;nella vita ci vogliono certezze e allo stato attuale non ci sono.Serena domenica a presto

    RispondiElimina