FRAGOROSO SILENZIO

sabato 25 settembre 2010

Bugiarda.mente!!!!!!!!!!





Le ragioni per cui un individuo tende a dire bugie sono un' infinità….Sindrome di Pinocchio?

Generalmente la bugia è detta per indurre nell'interlocutore una credenza errata… una credenza che non corrisponde ad uno stato di fatto..

E’ quello che quotidianamente fanno i politici.

Ecco come si è espresso il premier questa mattina …

«In questi giorni l'immagine che dà di sé la politica è davvero un disastro, è molto peggio del teatrino di sempre, del teatrino delle chiacchiere, degli insulti, delle falsità. Meglio lasciar perdere. Fuori da questo teatrino, il nostro governo invece, il governo del fare, ha continuato a lavorare in silenzio su cose concrete, nell'interesse di tutti gli italiani»

«Gli italiani hanno un estremo bisogno di valori positivi, di valori etici e morali, hanno bisogno di ritrovare la fiducia nello Stato…” ha aggiunto ….e altre scemenze ….

Caro premier…offende la mia intelligenza e quella di tutti gli italiani!!!!

Questa abnorme situazione di mancanza di etica,di moralità nella politica,l’ha ben “adottata” lei e l’ha fatta anche lievitare …a suo uso e consumo….

Il governo del fare…annunciò tanti miracoli…e li abbiamo tutti sotto gli occhi…

1) I rifuiti a Napoli e d’intorni….

2) La ricostruzione dell’Aquila…

3) Le grandi inchieste

4) Niente aumenti delle tasse

5) Migliaia di posti di lavoro

6) Niente più raccomandazioni

L’elenco potrebbe continuare ma…i miracoli non li fa più neanche Dio..forse distratto dai tanti problemi…così pure il premier…

E allora…all’Aquila le macerie sono ancora lì…così come i rifiuti a Napoli….

Le grandi inchieste”dormono” anzi si legifera per cancellare i processi…

Le tasse ci stanno divorando e in Italia il numero dei disoccupati e cassaintegrati è al tasso più elevato mai raggiunto…Le raccomandazioni sono all’ordine del giorno …nelle Università,nei Ministeri, nei Comuni, negli appalti, nei servizi…

Niente miracoli solo fandonie!!!!!!!!!!!!

La frattura tra realtà e fantasia è reale come lo è tra la politica e i cittadini…la politica e il paese!!!!!!!

I problemi del paese chi li risolve?

Milioni di disoccupati,un debito pubblico esageratamente alto,le imprese che scappano all’estero lasciando a casa tutti, la Omsa è una di queste come la Fiat…la Bialetti….I giovani che non trovano lavoro,la scuola si militarizza con un progetto che lancia un messaggio spaventoso…”Allenati alla vita”…la vita non è allenarsi ad usare la pistola,l’arco o la balestra…IGNORANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Intanto i genitori devono comprare carta igienica e quanto altro…gli insegnanti hanno lo stipendio più basso d’Europa…ma le tasse più alte!!!!!E loro pensano alle pistole….e pagano per farle entrare a scuola…la vita è saper sparare?

IGNORANTI!!!!!!!!!!!!

Il paese è allo sfascio e loro continuano a lanciarsi accuse e insulti per la casa a Montecarlo!!!!!!!!!!!

IGNORANTI!!!!!!!!!!!!

La cricca è sempre la stessa e fa finta anche di litigare!!!!!!!!!

La cricca è la stessa da 50 anni….e solo dopo 2,5 anni ha la pensione…dopo aver avuto un “signor” stipendio, privilegi,agevolazioni,ricchi regali e ….tutto ciò che possiamo immaginare!!!!!!!!

Io vado in pensione ad oltre 65 anni …cosa racconto?

IGNORANTI!!!!!!!!!

In Internet spesso trovo la parola “vergogna” a commento di notizie….ma qui chi si vergogna? Non si vergogna proprio nessuno…e sfacciatamente continuano a rubare, a chiacchierare ,ad insultarsi, a legiferare per salvare il fondo schiena del premier…e di tanti altri!!!!!!!

Tutta una cricca… con schieramenti e cariche ben distribuite…. Cosa possiamo aspettarci?

Cosa vogliamo aspettarci?

Il governo del fare…ha fatto ….

IGNORANTI!!!!!!!!!!!!!

Amano raccontarci che “andiamo meglio” di altri paesi…bugiardi….ad Anno Zero solo per 54 secondi si è vista la realtà…quando un operaio ha fotografato il nostro paese….

"E' ora di finirla. State mangiando con i nostri soldi da quarant'anni. Qui si perde il posto di lavoro. Noi si perde il posto di lavoro e voi passate il tempo a discutere della casa di Montecarlo... ma quale cazzo di casa... i miei figli hanno i vostri miliardi di debiti...".

Il “sinistroide” Santoro però ha pensato bene di interrompere sfacciatamente il collegamento…Il contenuto del discorso non gli è piaciuto…e ha continuato a parlare della casa…..

IGNORANTI!!!!!!!!!!!!!!

La Marcegaglia oggi ha detto :

“Il governo deve andare avanti, deve governare, ma sappia che tutto il mondo delle imprese e i cittadini stanno esaurendo la pazienza".

E’ da tanto che la pazienza è finita…ma chi ascolta?

La cricca non ascolta e imperterrita continua il suo rubare…ma non ruba solo i soldi,ruba la dignità delle persone,il progetto di vita e la vita stessa seminando disperazione e povertà…

Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente. (Bertolt Brecht)

Sempre vigili

17 commenti:

  1. Upupa, abbiamo degli igNoranti che ci rappresentano. Questa è la politica più disgustosa che ci sia. E mi chiedo se per davvero non ci rappresentino...

    RispondiElimina
  2. E' inammissibile il teatrino ...quando tutto è allo sfascio!

    RispondiElimina
  3. Fantastico post che ben dipinge quello che stiamo vivendo... E' tutto talmente assurdo che a volte sembra di leggere racconti di Kafka e invece è tutto vero.

    RispondiElimina
  4. UPUPA .
    Secondo me i giovani oggi farebbero meglio ad andarsene all'estero .
    In italia oggi ormai non funziona non... quasi ma più niente .
    La politica (che sappiamo ormai tutti che ha a che fare con la mafia), la malasanità, le scuole, l'euro che é arrivato alle stelle, la mancanza di posti di lavoro...non so cosa potrebbe cambiare le cose, forse parte tutto dalla politica.
    Berlusconi è la punta di un iceberg, che ha i suoi programmi e da tempo li porta avanti per infiltrarsi e controllora ogni cosa nel paese.
    Quel gruppetto di simpatici amici si chiama P2.
    Poi cercano di convincerci che il peggio sia passato,(Sono solo dei bugiardi e ipocriti )
    ma mi sa che deve ancora venire.
    E' che se ci sbattono in faccia la realtà, neanche quelli che possono ancora spendere qualcosa, compreranno niente, e allora sarà la fine anche per loro.. Non voglio prolungarmi.. tu sai che se parto...parto... Ciao Lina

    RispondiElimina
  5. Una fotografia netta della nostra situazione Upupa e purtroppo anche di noi italiani.
    i giovani stanno però reagendo, ieri c'è stato uno sciopero nelle scuole degli studenti, praticamente le scuole erano deserte, ma, anche nei Tg c'era il deserto su queste notizie.

    Lorenzo

    RispondiElimina
  6. Ciao Rospo...sono proprio "arrabbiata"....purtroppo penso che ancora non abbiamo toccato il fondo!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Cara Lina...siamo ridotti male!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Logos...meno male i giovani!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Hai un fatto un bel elenco che ahime ,corrisponde alla verità.Io adesso mi pfaccio una domanda ;quando gli italiani si sveglieranno da tutto questo?Molti di noi non hanno mai creduto alle favole;ma il popolo abituato ai teatrini di programmi televisisi fatti di poco cultura,quando capiranno i reali problemi del nostro Paese?Ai posteri l'ardua sentenza.Salutoni a presto

    RispondiElimina
  10. Caro Cavaliere...gli italiani sono gli eterni" dormienti"!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Parla lui di teatrino, il barzellettiere, colui che, insieme all'altro suo compare leghista, fanno battute da guitti dell'avanspettacolo più becero.
    Se ne tornino a casa loro al più presto.

    ps.sono rientrato adesso - prima del previsto data l'età - dalla manifestazione a Piazza San Giovanni dove ero lì con mio figlio e la sua famiglia. Ho incontrato altri blogger.
    Una boccata d'aria pulita.

    RispondiElimina
  12. avrei voluto esserci anch'io...ma...

    RispondiElimina
  13. "Lodo Lega, la banda armata non è più reato"

    La norma è ben nascosta in un decreto omnibus che entra in vigore fra pochi giorni, il 9 ottobre: il Dl 15.3.2010 n. 66 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’8 maggio col titolo “Codice dell’Ordinamento Militare”. Il decreto comprende la bellezza di 1085 norme e, fra queste, la numero 297, che abolisce il “Dl 14.2.1948 n. 43”: quello che puniva col carcere da 1 a 10 anni “chiunque promuove, costituisce, organizza o dirige associazioni di carattere militare, le quali perseguono, anche indirettamente, scopi politici” e si organizzano per compiere “azioni di violenza o minaccia”.
    (Travaglio)

    RispondiElimina
  14. Upupa Ciao
    Come va? Iggi da me è e una bellissima giornata . Sono passata per augurartin una felice giornata e una stupenda domenica .
    Un abbraccio affettuoso Lina

    RispondiElimina
  15. Caro Valerio...l'esercito con le pistole entra a scuola...stanno militarizzando tutto...vogliono farci armare e ucciderci tra noi....

    RispondiElimina
  16. Ciao Lina...un abbraccio anche a te!!!

    RispondiElimina