FRAGOROSO SILENZIO

giovedì 3 giugno 2010

Niki Aprile Gatti...e un nuovo appello




Io credo nella giustizia…ma credo di più nella coscienza dell’uomo anche se,in questo periodo, questa risulta essere pericolosamente “annebbiata” o quantomeno in crisi…Forse ciò accade quando il futuro non appare più come un’aspirazione naturale,ma è come se “…il futuro chiude le porte o se le apre, è solo per offrirsi come incertezza,precarietà,insicurezza,inquietitudine,allora,come dice Heidegger,” il terribile è già accaduto”, perché le iniziative si spengono,le speranze appaiono vuote,la demotivazione cresce, l’energia vitale implode.” ( Galimberti,L’ospite inquietante).

E’ vero il terribile è già accaduto…ma le iniziative non si spengono, le speranze appaiono sempre di più forti,la motivazione cresce, l’energia esplode …perché noi abbiamo un “dovere civile”nei confronti di Niki,dobbiamo scoprire la verità…

Allora abbatteremo i muri,scavalcheremo le montagne,attraverseremo i deserti dell’omertà,disarcioneremo i falsi cavalieri, supereremo tutti gli ostacoli che si frapporranno tra noi e la verità…solo così riusciremo non a supplicare, ma a pretendere giustizia.

Questa è un’iniziativa promossa da alcuni blogger: spedire questa e-mail al Tibunale di Firenze e al Ministro di Giustizia di San Marino, nell'estrema speranza di riportare l’attenzione sul caso di Niki, il testo è questo:


"Gentilissimi Procuratori Canessa e Monferini,

Sappiamo che state indagando su una inchiesta molto complessa ed importante: l'inchiesta Premium.

Tale inchiesta coinvolge alcune società informatiche e telefoniche , tra cui la Sammarinese Oscorp.

All'interno di quella Società, incensurato e disposto a parlare per fornire ogni dettaglio utile alle indagini, c'era Niki Aprile Gatti il quale fu arrestato per truffa insieme ad altri appartenenti alla società Oscorp.

Egli fu l'unico ,fin dal primo istante, a voler collaborare con la Giustizia, avendo la coscienza pulita.

Ci sono, a mio avviso, molti elementi che indicano come questa morte sia strettamente connessa con l'inchiesta di cui vi state occupando. Inoltre, anche grazie a numerosi articoli di giornale, si evince l'ombra della criminalità organizzata.

E' per questa ragione che sono qui a chiedervi di considerare l'ipotesi di allargare gli orizzonti della vostra indagine anche sulla morte di Niki Aprile Gatti soprattutto alla luce del furto in casa di NIKI,per il quale il tribunale di Avezzano ha rinviato a giudizio la persona per appropriazione indebita: tra i beni sottratti ci sono anche i due Computer che il ragazzo possedeva.

Tutto questo, non solo per dare speranza di verità ad una madre affranta, ma proprio per stabilire la verità su una morte che troppo frettolosamente é stata archiviata come suicidio."

Con stima


(Firma di chi spedisce la e-mail.)

Le e-mail vanno spedite a questi due indirizzi di posta elettronica:
procura.firenze@giustizia.it (ITALIA)

e
segreteria.giustizia@gov.sm (SAN MARINO)

Tutti insieme possiamo farcela,dobbiamo…

Sempre vigili

6 commenti:

  1. Grazie Upupa

    grazie dal cuore ....
    Speriamo che insieme possiamo scalfire....

    Un bacio
    Ornella

    RispondiElimina
  2. Grazie Upupa. Come sempre splendida.

    RispondiElimina
  3. io l'ho fatto ma sono scettica...stiamo chiedendo aiuto ai suoi stessi aguzzini?

    RispondiElimina
  4. Lo stato ha anche ingranaggi che stritolano senza guardare in faccia le vittime: e non è certo la giustizia che li muove. Mandiamo le e-mail, ma anch'io sono scettica sul loro effetto.

    RispondiElimina
  5. Quanto mi dispiace per Ornella, perdere un figlio e dovere lottare per non perderlo di nuovo a causa della indifferenza di questo mondo dove sembra che la Giustizia sia solo una parola.
    Sono con te Ornella, col cuore.

    RispondiElimina