FRAGOROSO SILENZIO

venerdì 7 ottobre 2011

"Stay hungry, stay foolish"





Roma...Milano...oggi!
"Stay hungry, stay foolish"
E i giovani lo sono...
Sono questi pericolosi sciacalli affamati che non lo vogliono capire...anche perché i loro figli non hanno bisogno né di essere affamati né folli...anche perché, senza offesa, non ne sono capaci...
I nostri invece sono affamati di cultura, di lavoro, di progettualità, di vita!!!!!!!!! E sono folli perché hanno deciso di lottare nel loro paese per migliorarlo,per ripulirlo da politici corrotti e incapaci,per guarirlo da questo male incurabile che continua a rubare il futuro di ognuno...
E intanto si va verso il 15 ottobre...

ROMA - È iniziata con un suono di sveglie, non per alzarsi e andare a scuola, ma per "svegliare" il governo sulla scuola. All'alba, davanti a palazzo Chigi, con un rumoroso blitz di sveglie, gli studenti hanno dato il via alla giornata di manifestazioni che li vedranno sfilare in più di 90 piazze d'Italia. Momenti di tensione durante il corteo: i ragazzi, partiti da Piramide e diretti al Miur, hanno deviato il percorso e sono stati bloccati dalle forze dell'ordine. Dopo una trattativa con la polizia, sono tornati al percorso originario. Lancio di uova e vernice a Milano.
Così racconta la giornata di protesta degli studenti Repubblica.it...
La stagione delle proteste si apre così, a dispetto del “Go Pussy” che impersevera nei titoli dei giornali esteri questa mattina...in riferimento alle scempiaggini che farfuglia il nostro premier. Vergogna!!!!!!!!!!!
Le famiglie soffrono, i giovani urlano, gli anziani deprecano e questi sciacalli continuano a voler continuare...
A quando veramente la sveglia??????????????
Sempre vigili

16 commenti:

  1. Upupa
    gli italiani amano essere pecore e non protagonisti....un piccolo gruppo urla....un piccolo gruppo è in piazza....anche se poi tutti sono pronti a lamentarsi...a imprecare....non sono pronti ad agire!!!
    Un bacio
    Ornella

    RispondiElimina
  2. Caro Ernest...speriamo di essere in tanti ad esserlo!!!!!

    RispondiElimina
  3. Cara Ornella ...agire per gli italioti e andare da mr. B!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. CARA UPUPA.
    Quello che dici è vero è sacrosanto.Noi Italiani siamo una massa di pecore .Questo paese è immobile da 20 anni.Ecco la definizione fulminante del comportamento italiani di Winston Churchill:"Gli italiani vanno allo stadio come se andassero in guerra e vanno in guerra come se andassero allo stadio"Comunque permettimi di dire:gli italiani sono così da una ventina d'anni,da quando il Muro è crollato e con esso anche le ideologie, con esse è morta anche quella tensione sociale che spingeva a lottare.Non sto dicendo che rivoglio la lotta armata,dico solo che all'epoca un Berlusconi in politica non ci sarebbe potuto essere e se c'è oggi è perchè la società è cambiata(in peggio.
    BUONA DOMENICA

    RispondiElimina
  5. C'è una tale frequenza di manifestazioni contro la politica di questi sgornenanti che li dovrebbe
    preoccupare ed invece neppure ne parlano tanto che tra loro diranno che siamo un popolo veramente di italioti.

    RispondiElimina
  6. ciao Upupa!
    bel post e sante parole!!!
    bisogna essere uniti e forti delle nostre decisioni...

    RispondiElimina
  7. Ciao Upupa e buon pomeriggio. A quando la sveglia? Credo, senza voler peccare di troppo ottimismo, tra non molto. Sabato scorso, alla manifestazione della Cgil c'erano anche tanti giovani studenti a rappresentare il mondo della scuola, dal loro punto di vista. Non è la prima volta.

    Ecco, quando le varie componenti di questa società si "salderanno" tra loro, manifestando... allora daremo la sveglia a questi politici arroganti e corrotti.

    Quando ai lavoratori che manifestano si uniranno i precari ed a questi gli studenti e ancora, pensionati, disoccupati, impiegati pubblici e privati, quando tutti insieme si troveranno ad invadere le piazze del Paese...

    ... va beh, sto sognando troppo! Spero avvenga e presto.

    RispondiElimina
  8. E verrà la fine ...e sentiremo un bel tonfo!!!

    RispondiElimina
  9. Caro monticiano...dicono solo quello che vogliono...

    RispondiElimina
  10. Cara Pupottina...speriamo di capire dove ci stanno portando per trovare la forza di cacciarli...

    RispondiElimina
  11. Ciao Carlo...io mi convinco sempre di più che ce li meritiamo questi corrotti perchè, come dici tu, quando ci uniamo tutti per ribellarci??????Quando capiremo che una società civile non si basa su questi presupposti vergognosi?

    RispondiElimina
  12. Caro Adriano...sarà un autunno molto caldo!!!!!!!!!! E non dal punto di vista meteorologico...

    RispondiElimina
  13. Cara Sandra ...io il tonfo lo aspetto ma...a quando?

    RispondiElimina