FRAGOROSO SILENZIO

venerdì 31 dicembre 2010

2010...un anno che mi ha fatto vergognare


...di certo un anno come questo che ci lascia non lo meritavo..e come me tantissimi altri...io cittadina ho compiuto il mio dovere con intelligenza (non è presunzione),ho lavorato tutti i giorni e non ho pesato sullo stato cosa che invece"lui" fa con me...mi ha bloccato lo stipendio per 3 anni e allontanato il tempo della pensione;ho partecipato a tutte gli incontri miranti al miglioramento della vita civile..."lui"invece picchia gli studenti e i pastori sardi ...solo perchè non sono "coperti e allineati" ad una gestione della politica che favorisce pochi e penalizza tanti e questo offende la mia idea di stato;ho prestato credito alla giustizia e invece non l’ho ottenuta,anzi mi è continuamente negata vergognosamente…e assisto giornalmente ad episodi di cattiva gestione di questa; ho guardato con speranza ai politici che sembravano più attenti ai bisogni dei cittadini,allontanandomi da quelli che apparivano collusi, corrotti,arroganti e facinorosi pensando di far bene il mio dovere…ma ….mi sembra di non vederli più;ho pagato regolarmente le tasse…e “lui” per premiarmi aumenta il pedaggio dell’autostrada ,le bollette di gas e acqua ; curo coscienziosamente la mia salute, cerco di avere una alimentazione semplice e di fare moto…in questo modo non peso sulla sanità….ma “lui”… ora mi aumenta anche la benzina perché il buco nella sanità “generato” dal Del Turco,che ha gestito la regione facendo in modo che ci “scappasse” per se stesso… immobili e conti all’estero, è spaventoso… infatti la sanità è stata commissariata…da chi? Dagli stessi che l’hanno fatta fallire…

Io ho fatto il mio dovere…gli altri no,o almeno non correttamente e allora questo anno andasse pure via …

Cosa mi auguro per il prossimo anno?

Una grande dose di giustizia…che riconsegni dignità a questo paese in modo che i tanti ragazzi succubi di questo stato killer possano finalmente avere verità…

Una grande dose di correttezza che possa cacciare questi politici che infangano tutte le lotte sociali combattute dai nostri padri…

Una grande dose di nobiltà che restituisca amor proprio e responsabilità agli uomini che si interessano di politica…

Una grande dose di coraggio per gli italiani quando si recheranno alle urne…coraggio di scegliere il bene del paese…

Una grande dose di apertura mentale per comprendere e cacciare tutti quelli che non sanno cosa vuol dire lavorare alla catena di montaggio…perché guadagnano oltre 4 milioni di euro all’anno..e si arrogano il diritto di decidere della vita di chi “suda” 1200 euro….

Una grande dose di intelligenza per tutti coloro che sono chiamati a gestire la cosa pubblica…perché non si parli a “vanvera”…

Una grossa dose di umiltà per tutti…perché essere umili ci rende ricchi…

“ Dovunque c’è un uomo,c’è l’occasione di fare del bene” ( Seneca)

Magari...

Sempre vigili


8 commenti:

  1. Oltre che fammi vergognare, l'anno che se ne sta andando mi ha creato non pochi problemi sotto molti punti di vista.
    Speriamo nel 2011?
    E speriamolo tanto non ci costa niente.
    Auguri lo stesso upupa.

    RispondiElimina
  2. carissimo monticiano...che ci costi poco non ci credo...un augurio anche a te

    RispondiElimina
  3. Il mio non è un augurio formale o retorico. Ti leggo da tempo e conosco un pizzico di Te e dei tuoi pensieri, che in fondo è un pizzico dei pensieri di tutti noi che ci vergognamo con Te. Il mio è solo l' augurio che il nuovo anno e gli anni a venire non ci costringano più a vergognarci.
    Ciao, Upupa.

    RispondiElimina
  4. Ciao, nell'augurarti un buon 2011 invito te e i tuoi lettori a votare i migliori film ed attori del 2010.
    CLICCA QUI PER VOTARE

    RispondiElimina
  5. ciao Aries...speriamo...un abbraccio

    RispondiElimina
  6. ciao AmosGitai...volo!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Voglio essere ottimista ( oohh mamma mia )spero di andare a votare con un sistema che sia io a scegliere il "magna magna di turno " , se posso aggiungere mi piacerebbe avere una stampa LIBERA !!

    Auguri (sinceri senza retorica ) upupa ,auguri a coloro che passano da questo bellissimo blog !!

    RispondiElimina