FRAGOROSO SILENZIO

domenica 19 giugno 2011

S.O.S. Italia....




I dictat del “grande capo”...

Grande capo...ma di che?????????

Tutti si aspettavano grandi cose,grandi idee...e poi che ha detto? Ha solo farfugliato...

Volevo trovare parole significative e perché no robuste,vigorose e potenti per sottolineare il mio disgusto per lo spettacolo di Pontida...Ma,forse, non è Pontida a disgustarmi,né quelle centinaia di “invasati” che gridano secessione o altro...ciò che mi disgusta di più è quel mescolare con indifferentismo e qualunquismo i tanti problemi del paese per dare l’idea di esserci contro tutto il marciume che ci opprime...peccato che tra quel marciume ci sono anche loro...Guerra, riduzione di tasse, missioni di pace, patto di stabilità,extracomunitari...Un gran minestrone di secche verdure fuori stagione...

Intanto il “gran capo”vuole alcuni ministeri al Nord...non si vuole scomodare ad andare a Roma...per rubare agli italiani. Nessuno strappo con gli alleati...tra cani non si mordono...e stringono lacci per tenersi le poltrone.

Un branco di inetti a far merenda all’aria aperta...

Sempre vigili

4 commenti:

  1. quanto sta accadendo, è la chiara espressione che in questo paese non c'è cultura politica.
    Furbismo cialtronerie e ciarpame vario fanno da contorno ad una classe politica che non sarebbe degna di governare nemmeno sulla Luna.
    Mi chiedo con che coraggio certa gente da il voto a lor signori... che tristezza!

    RispondiElimina
  2. Stanno traccheggiando. Faranno carte false e giocheranno sporco sino all'ultimo, pur di non perdere il potere. Ed evitare sino all'ultimo elezioni anticipate che sarebbero la loro condanna definitiva.

    RispondiElimina
  3. Caro giordan...spero che gli italiani si siano veramente svegliati... gli slogan e gli striscioni che ho visto in quel prato danno l'idea di gente che fa solo i propri interessi, detta condizioni che mirano a mantenere i privilegi che hanno conquistato alla faccia di chi lavora veramente per due soldi...è una classe politica che,come dici tu, è indegna....

    RispondiElimina
  4. Caro Adriano...loro traccheggiano e noi assistiamo allo sfacelo del paese...

    RispondiElimina