FRAGOROSO SILENZIO

martedì 25 agosto 2009

Molte sono le cose terribili,ma nessuna è più terribile dell'uomo.

Così si esprimeva Sofocle...e noi confermiamo il suo pensiero...

Per la tragica fine di 73 “disperati”,Napolitano chiede chiarimenti a Maroni, Bossi critica le parole della chiesa,Frattini accusa l’Europa…parole celebranti un rituale che si ripete nel tempo…un “rimpallo”di responsabilità di una realtà drammatica…..
E mentre nei mari,nelle carceri,nei falsi”centri d’accoglienza” si muore,il nostro presidente del Consiglio partecipa ai festeggiamenti dei 40 anni di regime di Gheddafi colorando il cielo libico con le frecce tricolori…scandaloso!!!!!!!!!!!!!
Se l’Italia si “guardasse” scoprirebbe che l’immigrazione ha portato,nel nostro paese, cinque milioni di persone di diversa provenienza, cultura e religione.
L’Italia sta cambiando,ma gli italiani ne parlano solo quando qualche leghista da strapazzo che ,sistematicamente,grida “Roma ladrona” ma da Roma non si sposta,anzi porta pure il figlio razzista a mangiarci,parla di carrozze riservate,di studi e test sul dialetto, di bandiere locali,gabbie salariali e altre oscenità fuorvianti…
Gli italiani “guardano” ai barconi quando fanno notizia,ma per una volta dovrebbero soffermarsi sugli eventi e capire dove “va” questo paese che,continuamente, produce direttive e leggi che ledono i diritti umani provocando “disastri” umani…
Anche questa mattina un barcone di circa trenta naufraghi è stato soccorso…
E’ la quotidianità di gente disperata che,pur sapendo di rischiare la vita, parte…perché ha un “sogno” vivere!
E’ proprio questa quotidianità che dobbiamo cercare di risolvere e non “affossare”come ha fatto la stampa ,come hanno fatto le TV…Come sempre dopo un paio di giorni giriamo la testa dall’altra parte vestendoci di quei panni sporchi di egoismo e menefreghismo che tanto ci distinguono.
Lo stesso è accaduto per la rivolta di ferragosto nelle carceri,piccolo trafiletto nei giornali difficile anche da vedere nei caldi e afosi pomeriggi d’agosto!Vorrei tanto sapere come hanno” sedato”la rivolta…quanti detenuti picchiati?
Quanti detenuti in cella di isolamento? Quanti detenuti sono stati “arbitrariamente” sedati?Quando ne darete notizia cari Garanti dei detenuti?
Siamo impegnati nelle “ferie”, non disturbateci con i 73 morti, con i detenuti che “battono” contro i cancelli infuocati per chiedere aria,con i terremotati sotto le tende a quaranta gradi,silenzio…
I millantatori sono in accappatoio sui bordi delle piscine e i loro figli hanno lo yacht attraccato a Portofino…
Ma voltare la testa altrove non ci assolve dalle responsabilità…
Così come non assolve Santa Romana Chiesa che grida al peccato e parla di omicidio in riferimento all’aborto e alla pillola Ru 486…parliamo di embrioni…quei 73 naufraghi erano persone,come persone sono i carcerati, i diversi,gli emarginati…
E della morte dei primi, delle sofferenze dei secondi, delle violenze verso gli altri, è responsabile, insieme al governo,alla sua maggioranza e ai tanti cattolici dell’opposizione,…Santa Romana Chiesa…
ricordiamoci....Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.( Voltaire)

17 commenti:

  1. l'uomo è la bestia peggiore .. è davvero così ... complimenti per averlo postato .. un abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
  2. UN ABBRACCIO A TE ZOE....FELICE DI SENTIRTI!

    RispondiElimina
  3. l'uomo è peggiore quando è preda di dogmi o pregiudizzi. Chi distingue o classifica un essere umano in base il colore della pelle, il credo religioso, l'ideologia politica, lo fa correttamente quando si limita ad una analisi di ordine antropologico o geografico tutto il resto è bassezza allo stato puro. Io, che sono una persona lontana anni luce dalla chiesa e dal suo agglomerato di potere, ho incontrato un prete. Non la pensiamo allo stesso modo su certi aspetti ma, onestamente, non so fino a che punto visto che di religione con lui non ne ho parlato e quindi ho solo il mio pensiero a dominare ( ed è un pensiero concreto non demolibile). Ho capito che per altri aspetti siamo in linea, come sul tema della pace e sulla necessità di creare una rete concreta di boicottaggio, nei confronti della demenziale politica di guerra alla quale il governo del nostro paese sta esponendo tutti.
    Sicuramente non siamo difronte al primo caso di protesta che si articola in questo modo forse, la differenza la fa il soggetto che non è, rientrante nella tipologia di soggetti che nel passato lo hanno fatto( Mandela, Luter King, ecc). Seguo la vicenda per il carico di umanità e onestà che essa contiene che va oltre ogni classificazione. qui, ora, ciò che conta è la rivoluzione culturale. Una rivoluzione che deve liberare questo paese, dal peso di un potere arrogante cattofascista, sapendo distinguere nella mischia, gli uomini di libero spirito e libero pensiero qualunque essa sia la loro razza, religione, ideologia. Dobbiamo distinguere i saggi dagli opportunisti non è facile ma è il motore della rivoluzione culturale


    grazie per il post molto significativo spero possa colpire il cuore di tante persone e mettere in luce, la demenza del governo, la nullità dell'opposizione e la medievale posizione del clero che con gli immigrati gioca coi verbi e con la croce vorrebbe fermare la scienza.

    P.S.: nei praticanti storici dello scipero della fame, non ho citato Pannella. Mi sembrava osceno nominarlo quel pover uomo


    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Che brutto Upupa,
    è brutto tutto, è disumano chi continua la propria vita ignorando la sofferenza degli altri,
    è disumano ridere mentre abbiamo vicino una persona con gli occhi intrisi di lacrime....
    Non siamo più umani upupa e questo non da piu' senso alla nostra vita.....
    Ti abbraccio
    Ornella

    RispondiElimina
  5. ...io so bene cosa sia l'uomo, credimi!

    RispondiElimina
  6. Concordo con il tuo post. Superficialità e disprezzo dei più deboli stanno distruggendo questo Paese. I politici poi alimentano tutto questo con la loro vergognosa mania di polemizzare aspramente e proditoriamente su questi temi in modo da distogliere l'attenzione dal punto centrale: manca solidarietà reale.

    RispondiElimina
  7. Caro giordan...è vero ci vuole una rivoluzione culturale,un giro di boa che riporti l'uomo ad essere veramente uomo!

    RispondiElimina
  8. Per TMO...spesso la vita graffia in malo modo la nostra anima,ma il "senso" lo dobbiamo continuare a cercare.............

    RispondiElimina
  9. Ciao Marina...brutta bestia l'uomo!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Caro Rock...è veramente umiliante assistere a questo sfacelo!

    RispondiElimina
  11. Upupa allucinante atroce e crudele ciò che è accaduto a uomini in cerca di...libertà.
    Non lo posso dimenticare.

    RispondiElimina
  12. Infatti cara Stella..è atroce!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Tutto questo mondo è terribile, è vero, l'uomo è la peggiore delle bestie, perchè l'uomo può fare del male per il semplice piacere di farlo, può provare odio solo per provarlo, l'animale lo fa per istinto, uccide per necessità di cibo, l'uomo per necessità di violenza..

    RispondiElimina
  14. Come hai ragione cara ELA!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Quel tale atterra a Tripoli gloriandosi di frecce tricolori, mettendo prime pietre per opere già approvate da precedenti governi, colloquiando con chi tratta persone in fuga da guerre e fame come carne da macello e li espelle, e aggiunge che ci vuole più RIGORE!
    Ma sono diventato pazzo io o qualcun'altro lo è più di me?

    RispondiElimina
  16. caro monticiano....non tu...quello lo è da sempre!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. E Sofocle non parlava a vanvera di certo!
    Io mi voglio dissociare.
    Da chi e cosa?
    L'elenco è molto lungo mia cara Upupa e immagino tu ne conosca i componenti.
    Ottimo post, come sempre.

    RispondiElimina